Concerto di Natate e MusicLab

Nella suggestiva cornice della Basilica S. Maria degli Angeli, si è tenuto ieri sera, Mercoledì 19 dicembre, il Concerto di Natale degli allievi dei corsi ad indirizzo musicale della nostra scuola “M. Buonarroti”.

Il Concerto è stato un crescendo di emozioni che ha visto alternarsi sul palco solisti, duo, trio e ensemble, fino alla Piccola Orchestra Buonarroti che ha chiuso la serata fra gli applausi scroscianti del pubblico.

All’interno del Concerto, è stato presentato il progetto MusicLab, finalizzato alla raccolta di fondi per creare uno spazio musicale attrezzato all’interno dei reparti pediatrici dell’ospedale Umberto I di Roma. La raccolta ha totalizzato un incasso di 900,00 euro e rimane aperta per eventuali altre offerte. Pertanto, aggiorneremo la cifra in seguito a possibili altre donazioni.

Altre offerte per il progetto:

  • dalla classe 1C della scuola primaria “Regina Elena”: 115 euro
  • dalla classe 4B della nostra scuola primaria “Regina Elena”: 60 euro

TOTALE INCASSATO: euro 1075,00

I soldi saranno devoluti all’Ospedale Umberto I di Roma, tramite l’acquisto diretto del materiale musicale per i piccoli ospiti dei reparti pediatrici. In questo spazio web inseriremo tutti gli aggiornamenti sugli sviluppi del progetto e sulla sua stessa attuazione in itinere, nonché informazioni sul materiale acquistato.

La scuola e i docenti di strumento desiderano ringraziare tutte le persone che hanno offerto il loro contributo a favore di una causa nobile, che mette al centro la musica come volano terapeutico verso i bambini meno fortunati.

Grazie agli amici musicisti che hanno messo a disposizione i loro dischi, devolvendo l’intero incasso a favore del progetto:

  • Stefano PalamidessiGuitalian Quartet LiveFrom the Piano
  • Paolo PerroneScarlatti, violin sonatas
  • Giorgio SassoCarulli, duetti e trii
  • Renzo Arbore  per aver messo a disposizione libri e dischi della sua produzione
  • Emanuele Caroppo – materiale vario

E  un ringraziamento particolare ai genitori Stefania Ferranti e Mara Cenci che hanno dato il loro prezioso contributo, organizzando e seguendo la raccolta in modo esemplare.